Intervista a Sonia Scarpante su Vanity Fair

Sonia Scarpante ha rilasciato un’intervista a “Vanity Fair” a Novembre 2022, sulla Scrittura Terapeutica.

Affidare a carta e penna le proprie emozioni per curare paure e ferite rimaste sopite nell’anima: parliamo della scrittura terapeutica, uno strumento importante per riconnettersi con se stessi  e per dar voce alla propria interiorità.

«La storia personale di ciascuno di noi è uno zaino pieno di cose belle e brutte mescolate insieme, il cui peso spesso rallenta il nostro cammino. È importante aprire talvolta lo zaino, per eliminare o mettere da parte le cose brutte che ci sono capitate, quelle di cui ci siamo vergognati, gli errori che abbiamo commesso, il male fatto e ricevuto. È tuttavia meraviglioso scoprire che in quel bagaglio ci sono anche cose buone: le nostre radici, la nostra essenza, la purezza dei primi passi, le nostre battaglie e le nostre vittorie, il fuoco sacro seppellito sotto la cenere della depressione, della rabbia, del rancore, della rassegnazione».

A descrivere con queste parole il lavoro introspettivo che la scrittura terapeutica permette di compiere è Sonia Scarpante, autrice del libro Pensa, scrivi, vivi. Il potere della scrittura terapeutica, pubblicato da TS Edizioni, con prefazione dello psichiatra Eugenio Borgna.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SUL SITO DI VANITI FAIR A QUESTO LINK

ALTRI ARTICOLI dal blog