“Storia di Maura” di Sonia Scarpante

Questo libro di Sonia Scarpante racconta la storia di Maura, sua allieva nei corsi di scrittura terapeutica e amica carissima; una donna forte che ha solcato i mari della violenza, della colpa, dell’aborto e del cancro negli ultimi suoi anni. Col manifestarsi della malattia Maura ha compreso che era necessario lavorare instancabilmente su se stessa, rileggere il suo passato e aprire maggiormente il cuore agli altri, per sciogliere i nodi della sua esistenza e chiudere in armonia il cerchio della vita.

Dall’autrice di Non avere paura, un cammino profondo e commovente alla ricerca della vera storia di un’amica e del suo dolore. Un racconto dedicato a tutte le donne che soffrono.

Sono diversi modi in cui creiamo legami: ci sono gli intrecci liberi, gli affetti vitali che in questa narrazione si impongono come l’emblema di una profonda amicizia, quella tra Maura e Sonia. E poi ci sono i nodi che stringono, i vincoli non voluti che soffocano il corpo e il pensiero, creando ingorghi di dolore. Sono la violenza subita, il senso di esclusione, la colpa, il cancro, le occasioni perdute. Sonia Scarpante non ha paura e insegna a curarsi attraverso la scrittura, offrendo al lettore la storia di Maura come un dono prezioso a cui dare ascolto.

ALTRI ARTICOLI dal blog