Le opinioni di chi ha partecipato
Valeria Locatelli
Infermiera
“Il Master di Scrittura Terapeutica è senza ombra di dubbio uno strumento di crescita personale che va oltre… entra nel profondo, nel vivo di ognuno.
Personalmente credo sia uno strumento di guarigione profonda…almeno questa è stata la mia esperienza, ho sciolto molti nodi trovando un maggiore equilibrio…
Il progetto è senza dubbio vincente…guidato da una persona esperta e da una Donna che ha portato come relazione d’aiuto una sua personale esperienza…quindi non è un corso basato su sola teoria ma ha molta pratica…capace di smuovere macigni in noi…
È un lavoro che consiglierei a tutte le persone che cercano un percorso di crescita personale da condividere in gruppo…
Nelle altre persone ho trovato molto di me stessa…molte paure che credevo “solo mie” sono di molti ed in me sono sparite!”
Graziella Falcone
Infermiera
“Questo percorso mi ha colpito ed aiutato molto per l’aspetto introspettivo.
Lavorare su di me, sui miei affetti, sul mio vissuto ha richiesto ( e richiede ) energia a tutti i livelli (fisico, emotivo, cognitivo)… sovente mi rendo conto che “ LA STORIA DEGLI ALTRI È LA NOSTRA STORIA “…
L’interazione con il gruppo a mio avviso è la parte vincente,leggere gli elaborati insieme, commentarli, prendere appunti.
Tutti spunti di riflessione, la condivisione ti fa sentire più leggero. Meno solo …
Sonia è la testimonianza di come davvero la scrittura possa diventare terapia… lo consiglierei in primis a chi ha voglia di capire. Di capirsi … di scavarsi dentro per potere poi rinascere …”
L. T.
Infermiere
“Mi sono iscritto al master di scrittura terapeutica metodo Scarpante con l’idea di poter usare le competenze acquisite nella mia professione sanitaria in ambito oncologico.
Ho scoperto presto di essermi fatto un gran bel regalo; mi sono dato la possibilità di un viaggio interiore attraverso la parola scritta , libera e senza alcuna pretesa.
Ne ho guadagnato in onestà verso me stesso e curiosità di guardare a me e al mondo fuori di me con una nascente nuova consapevolezza.
Le difficoltà e i limiti alla socialità imposti dalla pandemia sono stati abbondantemente superati grazie al servizio messo a disposizione dall’equipe di FaberFormazione e alla sua piattaforma e all’esperienza di Sonia Scarpante, capace di creare e condurre un gruppo come fossimo davvero tutti in aula.”