Corsi e Progetti per Detenuti
Le Opinioni di chi ha partecipato
M.V.
Detenuto
"Quattro mesi, quanto tempo! E voglio con tutto il mio cuore ringraziare voi volontarie della scrittura, tutte e tre che siete state sempre gentili, che mi avete aiutato in questo momento di paura vera, che avete letto, vi siete interessate e mi avete aiutato soprattutto a scrivere: mio punto di debolezza che ho da quando sono nato. Grazie, siete fantastiche e mi resterete nel cuore.
Odio i saluti, gli addii, quindi ci vedremo presto, chissà, in giro. Boh, speriamo! Mi siete state di grande aiuto veramente e penso sia lo stesso anche per gli altri.
Mi avete tirato su in modo incredibile. Non l’avrei mai pensato e per questo sono contento, e grazie a voi diventerò più forte, d’acciaio.
Siete grandi!
Fate un grande lavoro con noi. Forti!"
D.
Detenuto
"Comincio col dire grazie delle vostre considerazioni e della sensibilità con cui avete saputo spiccare e farmi, farci capire soprattutto a buttare fuori i nostri sentimenti che tenuti dentro, bene non fanno e spesso per questo siamo aggressivi senza volerlo. ma soprattutto senza saperlo…
Ringrazio Sonia che anche se era solo la prima lezione, mi sono sentito capito e incoraggiato
Voglio ringraziare Antonella per la sua vicinanza nel dolore materno che è forte in ognuno di noi, e che la comunicazione è sempre il miglior modo per rafforzarlo Ringrazio Azalen che con il suo modo pacato di parlare e spiegare le cose mi ha calmato dentro tutto il casino e intreccio di emozioni e sono riuscito a scrivere.
Grazie mille è dire poco Con affetto"
M.
Detenuto
"Il rammarico che provo nel farvi i miei più cordiali saluti e ringraziamenti è insito nel fatto che questo corso è stato per me molto utile e dilettevole. Ovviamente per la vostra gioviale, sincera presenza, ma soprattutto per la geniale trovata che tende a spronare dei blocchi che impediscono il libero fluire dei sani pensieri. Un sano ed edificante rapporto ‘puer-senex’
Grazie vivamente.
Siete testate delle presenze decisamente importanti per tutti noi.
Spero che queste due righe riescano a farvi pervenire la mia più sincera gratitudine. "